I vetri temperati di tutti i nostri box doccia e box doccia idromassaggio sono dei vetri di sicurezza che rispondono alla normativa UNI EN 12150. Sono ottenuti tramite un processo di tempratura termica a più di 600 gradi Celsius che ne aumenta considerevolmente la resistenza meccanica e rende il vetro sicuro in caso di esplosione causandone la frammentazione i tantissimi pezzettini con bordi antitaglio.


Il vetro temperato resiste a shock termici e le sue caratteristiche chimico fisiche gli conferiscono una resistenza estrema a impatti sulla superficie ma allo stesso tempo una spiccata fragilità a urti sui bordi. 


Fragilità che si manifesta solamente in fase di montaggio dove bisogna necessariamente prestare molta attenzione a non appoggiare il vetro verticalmente su qualsiasi superficie che non sia il profilo strutturale del box doccia stesso. Se lo si rimuove dal profilo si deve appoggiare orizzontalmente su di un panno o un cartone che protegge il vetro dalla superficie di appoggio solida e ampia.


Una volta montati correttamente controllando che non ci sia alcun corpo estraneo fra i bordi del vetro e il profilo di alluminio. il vetro temperato potrà essere utilizzato in sicurezza senza rischiare di tagliarsi gravemente se malauguratamente dovesse rompersi a seguito di un sinistro.