Se la merce risulta danneggiata esternamente e quindi il danno è visibile al momento della consegna si può rifiutare la spedizione o ritirarla ma firmando obbligatoriamente la bolla di consegna del corriere con riserva di controllo. 


La segnalazione del danno deve pervenire al nostro reparto di assistenza immediatamente al momento della consegna. Se si ha acquistato l'estensione per l'assicurazione sul danno da trasporto la segnalazione può essere effettuata fino a 24 ore dopo la consegna.


Se il danno non fosse visibile esternamente al momento della consegna trattasi di danno occulto e la segnalazione deve pervenire entro e non oltre 8 giorni dalla data di consegna.


La segnalazione deve essere effettuata compilando il nostro modulo d'assistenza allegando foto della merce danneggiata e dei codici stampati sul cartone dei colli interessati dal danneggiamento. Per accedere al modulo d'assistenza si può cliccare il testo ASSISTENZA presente nel menu in alto del nostro sito web www.importforme.it.

Per completezza d'informazione alleghiamo il link diretto al modulo d'assistenza di seguito: https://www.importforme.it/assistenza.it-IT.html


Una volta compilato il modulo risponderemo nel più breve tempo possibile e in ogni caso entro le 24/48 ore.