Buongiorno.


Se intende effettuare la predisposizione per gli allacci dell'acqua del suo mobile bagno sospeso, non presenti in scheda tecnica, i nostri mobili bagno sono fatti per essere installati su impianti pre-esistenti, quindi di base non bisognerà fare adeguamenti.
Ad ogni modo qualche indicazione è ugualmente possibile. 


Tutti i nostri mobili bagno hanno infatti nella parte posteriore un vano tecnico dal quale far passare i flessibili per il carico dell'acqua e sagomati per accogliere il sifone di scarico:

  1. nel caso di presenza di cassetti posti appena sotto il lavabo, il cassetto è sagomato esattamente per poter alloggiare i tubi di carico e scarico del lavabo. (FIG 1).
  2. In caso di presenza di ante sotto lavabo al posto dei cassetti, la parete posteriore del mobile ha una fascia di apertura per permettere il passaggio del collegamento a parete dello scarico (FIG. 2 e FIG. 3), e comunque sia la suddetta parete, essendo in MDF, è sagomabile a proprio piacimento. Occorre quindi semplicemente calcolare circa 30 cm di differenza tra il bordo del lavabo e la fascia sottostante nella quale può essere predisposto il carico - scarico dell'acqua.
  3. Nel caso di un mobile con doppio lavabo i cassetti sono sagomati per accogliere i sifoni come precedentemente descritto, e c'è anche un vano tecnico posteriore di circa 10 cm per permettere un'eventuale posizionamento di un collettore unico che permetta di avere un solo scarico invece che due (FIG.4)

FIG. 1FIG. 1


FIG.2


FIG. 3


FIG. 4




Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cordiali saluti